Rendering… Parlano le immagini!

A volte le parole non contano, bastano le immagini.

Il rendering è l’ultimo step di qualsiasi animazione o modello 3D in fase di elaborazione, in quanto permette di realizzare uno scatto statico o un filmato il più vicino all’esecutivo finale. Infatti senza considerare la post-produzione o effetti speciali è il passaggio che esporta il nostro file 3D in vero e proprio video o documento fisico.

Non esiste parametro adatto a tutti i progetti!

Pensate al rendering come ad un fotografo professionale, non è possibile impostare una macchina fotografica una volta per tutte, ma ad ogni scatto necessita a seconda del soggetto, dell’ambiente e della luce, un settaggio personalizzato.

Ambientazioni… No problem!

Grazie alle tecnologie 3D è possibile creare ambienti personalizzati al 100% e realizzare scatti impensabili dal punto di vista economico ed esecutivo, senza contare che è possibile intervenire su ogni punto luce laddove ci sia carenza di luminosità o viceversa.

  • Caramelle-3D-Halls-Emmebistudio.com
  • Robot-3D-Emmebistudio.com
  • Macchina-idustriale-3D-Emmebistudio.com
  • Pouch-3D-sacchetto-Emmebistudio.com
  • Rendering 3d - Emmebistudio.com
  • cortometraggio 3d - emmebistudio.com
  • Animazione 3d medicale 02 - emmebistudio.com
  • rendering 3d emmebistudio bentley
  • Macchina 3D - Emmebistudio.com
  • babbo natale animazione 3D emmebistudio
  • rendering 3D fotorealistico - emmebistudio.com
  • Aspirina-3D-animazione-interattiva-Emmebistudio.com
  • Rendering 3D pubblicità - Emmebistudio.com
  • Rendering 3D marketing - Emmebistudio.com
  • Rendering fotorealistico 3D - Emmebistudio.com

Tutte le dimensioni del 3D

Possiamo esportare le immagini in qualsiasi formato e dimensione. Realizziamo animazioni e scatti foto-realistici in varie dimensioni come:

Rendering Full HD

Uno degli standard più utilizzati al momento, adatto a tablet di ultima generazione, schermi Lap-top e PC fissi.

Rendering 4K o Super HD

La sua risoluzione supera con i suoi 3840×2160 pixel supera circa 4 volte il Full HD, adatto per proiezioni di grande formato

Rendering 8K o Ultra HDTV

Ancora in via sperimentale con la sua risoluzione pari a 7.680 × 4.320 è il più largo formato esistente, adatto per video wall e proiezioni tipo cinema.

Queste sono solo alcune delle risoluzioni che riusciamo a realizzare, ovviamente è possibile realizzarne altre su misura adatte a qualsiasi tipo di supporto digitale o cartaceo.

Il processo di lavoro

Acquisizione dei dati

La prima fase di lavoro è anche una tra le più importanti. Confrontando idee e necessità individueremo i punti fondamentali su cui basare tutto le successive fasi di lavoro. Fatto questo, acquisiremo gli eventuali file 3D da importare sui nostri software.

Progettazione

Tramite un brainstorming interno iniziamo a dare forma alle vostre idee. Grazie all’utilizzo di schizzi e di layout creati appositamente andremo a valutare insieme quella che sarà la successiva fase di lavorazione tridimensionale.

Realizzazione tridimensionale

I solidi 3D iniziano ad avvicinarsi alla realtà grazie all’utilizzo di avanzate tecniche di modellazione, illuminazione e realizzazione di ambienti opportunatamente studiati. Tutto è pronto per gli ultimi ritocchi che ci consegnaranno l’immagine finale.

Render fotorealistico

I dettagli sono importanti tanto quanto le basi da cui partiamo per la realizzazione dei nostri render 3D. È per questo che riserviamo alle fasi finali di lavoro la stessa attenzione che garantiamo durante tutto il processo lavorativo. I risultati sono immagini chiare e precise, pronte per essere utilizzate nel modo che preferite.

Richiedi un preventivo o contattaci per maggiori informazioni

Contattaci adesso!

Scrivi il testo della domanda e ricordati di inviarci i tuoi recapiti per essere ricontattato.Grazie!