Le avventure di Bobo – Un viaggio nell’oceano del web

Bobo è il tipico commerciante/artigiano che si trova alle strette con i clienti tradizionali. Accortosi che il passa parola non è più sufficiente per raggiungere nuovi clienti decide, dietro consiglio dei soliti amici, di realizzare un sito web.

Bobo è entusiasta dell’idea e mosso dal suo spirito imprenditoriale contatta prima le persone di cui si fida (cugino, nipote, amico, conoscente) per chiedere consigli, poi in ultima istanza decide di contattare anche qualche azienda del settore. Siccome Bobo vuole dare un aspetto professionale al proprio sito decide di rivolgersi ai professionisti del web. Bobo ha fatto crescere la sua attività valutando e comparando le offerte che i suoi fornitori gli offrivano ed è convinto di poter valutare con gli stessi metodi tradizionali la fornitura per un sito web.

Bobo spedisce a tre aziende diverse la richiesta di preventivo con le stesse caratteristiche (numero di pagine, sezioni, possibilità di autogestirsi il sito, numero di banner, ecc..), e poi valuta la migliore proposta economica. Ma l’oceano del web è pieno di insidie e soprattutto …di squali. Bobo si accorge ben presto che solo con il sito web non va da nessuna parte. Nonostante siano passati diversi mesi dalla pubblicazione del sito, non riceve nessun contatto e di conseguenza nessun nuovo cliente.

La realizzazione di un sito infatti, non è altro che il primo passo da compiere, può essere anche ben costruito (come la barca di Bobo), ma senza una dedizione quotidiana, senza il timone degli obbiettivi e senza le vele dell’ottimizzazione continua del posizionamento, l’investimento realizzato (piccolo o grande che sia) andrà sprecato. Bobo ora ha capito che senza timone e senza vele non può pretendere di raggiungere nuovi clienti con certezza e in tempi prestabiliti, ma soprattutto ha capito che quando c’è bonaccia, occorre remare con le proprie braccia (creazione di contenuti)…ma questo lo spiegheremo meglio nella prossima puntata :-).

News - emmebistudio.com
Video 3d Recenti

Guarda quello che puoi ottenere con le animazioni 3D. Scopri una selezione degli ultimi video 3D realizzati.

Parlaci del tuo progetto

Se sei alla ricerca di un modo per presentare i tuoi prodotti in modo straordinario, non esitare a contattarci!