Richiedi il check-up del tuo sito Internet
Quanto rende il tuo sito internet?
Il primo passo per ampliare la propria visibilità on line è certamente realizzare un sito internet. Oltre a questo sarebbe opportuno, dopo un po’ di tempo, valutare se i soldi investiti sono ritornati sotto forma di nuovi clienti. Spesso questa analisi non viene considerata e si finisce per mandare in rovina l’investimento stesso. Aggiornare costantemente i contenuti e la struttura del sito con tecniche appropriate è sicuramente fondamentale, ma a volte potrebbe non essere sufficiente per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca. Si rende quindi necessario effettuare delle analisi periodiche seguite eventualmente da interventi estetici e funzionali per adeguare il sito agli standard tecnologici del momento. Di certo la concorrenza non sta a guardare e per questo occorre monitorare costantemente la propria posizione e le funzionalità del sito rispetto ai propri competitors. Inoltre Google, bing, yahoo e altri motori di ricerca cambiano costantemente i loro algoritmi al fine di migliorarli, per cui quello che è stato fatto fino ad oggi, non necessariamente sarà giusto per domani. Anche l’interfaccia grafica del sito internet è un parametro molto importante. Cambiare l’abito del sito più o meno frequentemente può incidere molto nel convincere un utente a comprare un vostro prodotto o servizio; se pensate ai siti realizzati nel lontano 2000 potrete notare delle enormi differenze estetiche e funzionali, menu, pulsanti, banner, dimensioni delle immagini e delle pagine. Questi sono tutti elementi che spesso sono un vero e proprio indicatore anagrafico del sito web e nessuno di voi vorrebbe mai sembrare obsoleto di fronte al proprio cliente.
Come analizzare un sito Internet?
Effettuare un’ analisi del sito Internet non è semplice e per farla occorre affidarsi a tecnici competenti. Se ci aiuti a capire meglio cosa non ti soddisfa del tuo sito, possiamo focalizzare meglio la nostra analisi e rispondere adeguatamente alle tue domande, come ad esempio:
- Perché non ricevo contatti dal mio sito?
- Perché non sono nella prima pagina di Google?
- Il mio sito sembra vecchiotto, potrebbe influenzare i motori di ricerca?
- Ho un sito un po’ lento si può velocizzare?
- Ricevo molte visite ma pochi contatti, perchè?
- Perché non riesco a vendere su internet?
Se almeno una volta ti sei posto una di queste domande o se credi che l’investimento che hai fatto non abbia dato risultati soddisfacenti, puoi richiedere un’ analisi gratuita del tuo sito internet compilando il form sottostante.
Richiedi ora il check-up del tuo sito Internet!
Compila il form inserendo i tuoi dati, saremo lieti di inviarti un preventivo personalizzato con le analisi effettuate ed eventuali consigli su come migliorare la tua presenza online.
Forse può interessarti anche

I nostri servizi sul posizionamento nei motori di ricerca, scopri come migliorare la tua posizione e arrivare tra i primi risultati di google e gli altri motori di ricerca.